Controlli serrati della Polizia Locale nel fine settimana appena trascorso, nel corso dei quali è stata esercitata una capillare opera di prevenzione delle occasioni di assembramento ma non è mancata l’attività sanzionatoria.
In un noto locale del centro cittadino, nel corso dei controlli disposti a seguito di una sequela di segnalazioni, nella serata di ieri è stata riscontrata la presenza di un numero elevato di persone, per lo più giovani, presenti all’interno del locale in numero palesemente eccedente il numero massimo consentito, in mancanza del prescritto distanziamento ed in fase di consumazione ai tavoli oltre l’orario massimo previsto per la somministrazione di alimenti e bevande.
Il gestore è stato sanzionato ai sensi della normativa anti-covid vigente.
Sono state inoltre comminate due sanzioni nell’area pedonale per il mancato uso di protezioni delle vie respiratorie in mancanza delle condizioni a garanzia della distanza di sicurezza interpersonale e due sanzioni per la violazione del divieto di circolazione oltre le ore 22.
Sono state, altresì, rilevate n. 201 infrazioni al codice della strada ed è stato effettuato il sequestro di un veicolo privo di copertura assicurativa.