Il Foggia Volley ha esordito in trasferta contro la Star Volley Bisceglie
È iniziato il campionato di Volley femminile Serie C girone A con le diavolette di Pino Tauro che hanno giocato contro la Star Volley Bisceglie e hanno perso per 3 set a 0. Il match per le rossonere era iniziato in salita ma nel primo set (25-20) il Foggia Volley ha tenuto testa alla squadra di casa. Leggero calo nel secondo set (25-8) per le rossonere che hanno dato prova di coraggio e cuore nel terzo set (25-23) dove sono andate vicino alla vittoria di un set.
“Contro il Bisceglie siamo tornati in campo dopo 11 mesi e questa è già una bella notizia. – ha dichiarato Pino Tauro, coach del Foggia Volley –Avevo previsto delle difficoltà in quanto avevamo effettuato 6 allenamenti e, buona parte di essi, sono stati dedicati alla parte fisica perché eravamo fermi da 3 mesi. Nonostante tutto siamo stati a tratti convincenti nel gioco, con dei passaggi a vuoto che ci devono far capire che c’è molto da lavorare in alcuni fondamentali”.
Coach Tauro si è soffermato anche sulla squadra affrontata e sul proseguo di un campionato.
“Abbiamo incontrato una squadra esperta e costruita per il salto di categoria. Probabilmente se avessimo avuto la possibilità di incontrarla più avanti avremmo ottenuto qualcosina in più.– ha concluso Tauro – Quest’anno dobbiamo abituarci a questa atipicità dovuta, ripeto ancora una volta, alla difficoltà di potersi allenare con continuità e in sicurezza. Da sottolineare l’esordio di Dafne Tommasone che si è dimostrata all’altezza della situazione fornendo una buona prestazione nonostante l’età”.