Riparte il concorso Piccoli Giornalisti Crescono con grandi novità

La Redazione del giornale scolastico il Sottosopra dell’ITET Blaise Pascal di Foggia è lieta di annunciare la 6ª edizione del concorso “Piccoli GiornalistiCrescono”, premio rivolto ai ragazzi e alle ragazze delle terse classi delle scuole medie della provincia di Foggia, finalizzato ad avvicinarei/le giovani al giornalismo e alla meravigliosa arte del raccontare gli eventi locali e del mondo.

Il concorso è patrocinato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia – Ufficio V – Ambitoterritoriale Foggia e dalla Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, organizzato in collaborazione con Foggia Città Aperta, UBIK di Foggia e da La Città del Cinema. Da quest’anno, vede anche la collaborazione della Biblioteca “La Magna capitana” di Foggia e dell’associazione ACIF “Ensemble” di Foggia.

Anche in questa sesta edizione il Premio avrà una scadenza mensile.

I migliori articoli inviati alla redazione del giornale il Sottosopra saranno premiati da una giuria. Tutti gli articoli mensili vincitori parteciperanno ad una ulterior selezione per stabilire l’articolo migliore dell’anno scolastico 2023/2024.

Per l’assegnazione del premio finale della 6ª edizione, il voto sarà aperto a tutti/e anche via web e decreterà il vincitore/la vincitrice, congiuntamente con il parere della giuria tecnica.

Intanto il tema di novembre è:

《Qui si sta consumando una catastrofe nel silenzio dell’Europa e del mondo…》

– Una cooperante

Prova a immaginare un’intervista, con domande e risposte, per far sentire la voce di chi oggi non ce l’ha, per far conoscere al mondo il dolore degli innocenti.