Un gesto splendido quello degli studenti dell’istituto Notarangelo-Rosati di Foggia.
Il 20 e 21 dicembre, infatti, decine di giovani si recheranno al centro trasfusionale degli Ospedali Riuniti di Foggia per donare il proprio sangue.
Contemporaneamente, inoltre, si tipizzeranno per l’Admo, cioè permetteranno che vengano estratti i propri dati genetici, indispensabili per verificare la compatibilità con un paziente bisognoso di trapianto. In pratica diventeranno donatori Avis e potenziali donatori del midollo osseo.
“Sono questi i veri regali di Natale – ha detto Alessandro Giallella, presidente dell’Avis Comunale di Foggia – e i ragazzi del Notarangelo-Rosati hanno immediatamente risposto ai nostri appelli a donare sangue. Sono certo che anche gli studenti degli altri istituti foggiani seguiranno l’esempio dei loro giovani colleghi: gli incontri svolti nelle scuole da parte di Avis hanno dato buoni frutti e non avevamo dubbi, dato che viviamo in una città che è campionessa di solidarietà. Ringrazio i ragazzi, ma anche i loro docenti e dirigente per questo gesto spontaneo e molto nobile e il nostro consigliere Antonio Placentino, che ha preso i contatti con i docenti dell’istituto foggiano”.