L’American Christmas Gospel del “Roderick Giles & Grace” il 20 dicembre al Giordano di Foggia

La magia del Natale risuonerà al Teatro Giordano di Foggia la sera del 20 dicembre nel concerto del coro gospel “Roderick Giles & Grace”.

Un “Concerto di Natale”, questo il titolo dell’evento, con un autentico American Christmas Gospel, accompagnato dall’Orchestra Ico Suoni del Sud diretta dal maestro Antonio Palazzo, che ha curato anche gli arrangiamenti, per portare speranza, amore, gioia, pace e felicità nei cuori di tutti coloro che saranno presenti.

Roderick Giles è il leader e frontman del Gospel Choir da lui stesso fondato nel 2013 e chiamato “Grace”. È stato solista tenore nel famoso coro della Eastern High School ed è anche un compositore, nonché un regista affermato e ricercato che si è esibito con innumerevoli grandi nomi internazionali del gospel.

Roderick Giles e i “Grace” (Crystal Brooks, April Webb, Krystal Tomlin, Jamaal Whittington, e David Powell) si sono esibiti in molti luoghi prestigiosi, tra cui la Casa Bianca, il John Fitzgerald Kennedy Center for the Performing Arts, il Washington Convention Center, i BET Studios e molti altri. Dopo i tour europei degli anni e vari spettacoli sold out negli Stati Uniti, i Roderick Giles & Grace sono stati recentemente nominati per uno Stellar Award nella categoria miglior duo o gruppo dell’anno per la canzone “Overflow”, registrata su un progetto con Bryan Wilson.

“Questo concerto, che vedrà sul palco il celebre coro americano e la Ico, è il nostro speciale augurio di Buon Natale alla città e alla Capitanata nel penultimo appuntamento della Prima stagione concertistica della neonata orchestra stabile di Foggia, che ci sta regalando tante soddisfazioni e sta donando emozioni irripetibili al nostro pubblico”, dicono Libera Granatiero e Gianni Cuciniello, rispettivamente presidente e responsabile dell’Associazione Suoni del Sud.