Furto di cavi elettrici nel quartiere di “Porta Foggia”. Tecnici comunali al lavoro per ripristinare la pubblica illuminazione.

Notte purtroppo movimentata ed agitata nel centro abitato di San Severo. Ignoti hanno fatto razzia di cavi di rame della pubblica illuminazione nella zona cosiddetta di PORTA FOGGIA, trafugando centinaia di metri di cavi elettrici e lasciando così al buio lunghi tratti di arterie e strade di quel quartiere. In particolare sono stati rubati cavi in Via Don Aldo Prato: la dorsale elettrica alimenta anche Via Giustino Fortunato, Via Marconi, Via Febo e l’ultimo tratto di Corso Giuseppe di Vittorio.

I tecnici comunali sono al lavoro per ripristinare l’erogazione dell’energia elettrica della pubblica illuminazione in dette strade che, per la complessità dei lavori, questa sera resteranno al buio. E’ la seconda volta che nel quartiere si verifica un simile furto. Era già accaduto nel mese di agosto dello scorso anno.

“Condanno a nome mio personale e dell’intera Amministrazione Comunale – dichiara il Sindaco Lidya Colangelo – quanto accaduto, è un atto vile e spregiudicato che mette in ginocchio un intero quartiere, lasciandolo senza pubblica illuminazione. Sottolineo che i nostri tecnici sono intervenuti tempestivamente, ma l’entità del danno non consentirà di ripristinare sin da oggi la pubblica illuminazione. Faccio appello alla nostra comunità a prestare la massima attenzione nella percorrenza di queste arterie nelle ore serali e notturne e confidiamo nell’operato delle Forze dell’Ordine per individuare i responsabili dell’accaduto. Saranno ovviamente visionate le immagini della videosorveglianza, ma invito quanti abbiano visto qualcosa a segnalare, magari in anonimato, alle Forze dell’Ordine. Chiedo anche comprensione a tutti coloro che riscontrano disagi nel cimitero, dove la scorsa settimana sono stati trafugati centinaia di metri di cavi elettrici, lasciando senza luce alcune zone dello stesso cimitero e tanti loculi. La nostra tecnostruttura è al lavoro”.