Lunedì 24 Febbraio la  presentazione dello Studio Pilota per la Diagnosi Precoce del Carcinoma Prostatico in Provincia di Foggia

Foggia, 19 febbraio 2025 – Lunedì 24 febbraio, alle ore 11:00, presso la Sala Fedora del Teatro Umberto Giordano di Foggia, Piazza Cesare Battisti, si terrà la conferenza stampa di presentazione

dello Studio Pilota per la Diagnosi Precoce del Carcinoma Prostatico in Provincia di Foggia, un innovativo progetto che mira a promuovere la prevenzione e a migliorare l’accesso alla diagnosi precoce di una delle neoplasie più diffuse tra gli uomini.

Lo studio, coordinato dal prof. Giuseppe Carrieri, preside della Facoltà di Medicina edirettore della Struttura Complessa di Urologiadell’Azienda Ospedaliera Universitaria PoliclinicoFoggia,è promosso in collaborazione con l’Assessorato alla Sanità, Benessere animale e sport per tutti della Regione Puglia, il Policlinico Foggia e l’ASL Foggia.

Durante la conferenza stampa saranno illustrati i dettagli del progetto, le modalità di adesione ai programmi di screening e presentati i dati epidemiologici più recenti relativi al carcinoma prostatico nella provincia di Foggia.


Saluti Istituzionali
Prof. Lorenzo Lo Muzio, Rettore dell’Università di Foggia

Interventi:
Prof. Giuseppe Carrieri – Preside della Facoltà di Medicina dell’ Università di Foggia e Direttore della Struttura complessa di Urologia universitaria del Policlinico Foggia
Dott. Raffaele Piemontese – Vicepresidente della Giunta Regionale con delega alla  Sanità,Benessere animale e Sport per tutti.
Dott.ssa Elisabetta Esposito – Direttore Generale facente funzioni Policlinico Foggia
Dott. Antonio Giuseppe Nigri – Direttore Generale ASL Foggia
Dott. Pierluigi De Paolis – Presidente dell’Ordine dei Medici di Foggia

Presentazione dello Studio

Prof. Ugo Falagario – Responsabile dello Studio Testing Prostatico nella Provincia di Foggia