Instagram e X sfidano TikTok, potenziano gli strumenti video

Nelle ore in cui negli Stati Uniti si decide la sorte di TikTok, i rivali Instagram e X lanciano delle soluzioni video che puntano proprio a fare concorrenza alla chat cinese che dei video brevi ha fatto la sua fortuna.

La prima soluzione, quella di Instagram, si chiama Edits e rivaleggia con CapCut, l’app di ByteDance (la società madre di TikTok) che serve appunto a montare i video di TikTok. A dare la notizia è stato in un video Adam Mosseri, il capo di Instagram: “C’è un sacco di fermento in questo momento, ma qualunque cosa accada, il nostro compito è fornire ai creator i migliori strumenti possibili”.

Per quel che riguarda X, l’app di Elon Musk che secondo rumors degli ultimi giorni poteva essere in lizza per acquisire TikTok negli Stati Uniti, la piattaforma ha lanciato nelle ultime ore quella che definisce “una nuova casa immersiva per i video” che sarà disponibile al momento solo per gli utenti Usa.

 In pratica é una sezione dell’app dedicata ai video che può spingere sulla fidelizzazione del pubblico e il posizionamento degli annunci. (ANSA)