Savino Zaba a Foggia per presentare “cent’anni di compagnia”

Sarà presentato sabato 25 gennaio a Foggia “Cent’anni di compagnia”, il libro di Savino Zaba edito da Rai Libri dedicato al primo secolo di vita della radio. L’appuntamento, fissato per le 17,30 alla Libreria Mondadori Bookstore di via Oberdan, vedrà a Foggia il popolare conduttore radiotelevisivo Rai originario di Cerignola, da 38 anni sulla breccia con tanti programmi di successo.

Da “Formato Famiglia”, “Zona Cesarini” e “RadioUno Streaming” su Rai RadioUno, a “Ottovolante”, “Italia nel pallone” su Rai RadioDue, da “UnoMattina Storie Vere” a “Buongiorno Sanremo” e poi “dalla A alla Zaba” e “Big Factor”, i seguitissimi format estivi in Weekly su RaiUno, senza dimenticare la partecipazione a “Tale e Quale Show”, Zaba vede crescere negli anni consensi e pubblico. Grazie anche agli spettacoli che porta in teatro ed alla pubblicazione di altri due libri, “Beato a chi ti Puglia” e “Parole parole… alla radio”.

“Cent’anni di compagnia” è la prima opera sul centenario della radio pubblicata nel 2024, in giugno, quattro mesi prima dell’importante anniversario, celebrato il 6 ottobre. Nel libro che sarà presentato il 25 gennaio a Foggia, arricchito dalla prefazione di Renzo Arbore, dalla postfazione di Claudio Cecchetto e dai contributi delle voci radiofoniche più conosciute, Zaba farà rivivere ai lettori le tappe decisive dell’evoluzione della radio, legandole agli eventi storici che abbracciano due secoli, pezzi della vita di tutti che portano ciascuno a ritrovarsi in ogni pagina.  A presentare l’evento sarà la giornalista Anna Langone.