Secondo appuntamento all’alba per la Stagione concertistica al Porto Turistico di Rodi Garganico. Dopo il successo di presenze (quasi 200 persone) del primo evento, è tutto pronto per “Suoni dall’Aurora II”. Il concerto si terrà alle 5.45 del mattino del 10 agosto, nella Piazza della Marina del porto di Rodi Garganico.
La rassegna è organizzata dall’Associazione “Luigi Russo” in collaborazione con il Porto Turistico, il Comune di Rodi Garganico e l’Assessorato allo Sport della Regione Puglia. I concerti sono voluti dalla lungimirante visione imprenditoriale e culturale di Marino Masiero, direttore del Porto Turistico di Rodi Garganico. L’evento è promosso da CBI Europe per una raccolta fondi a favore della scuola primaria Pole Pole di Keresha – Malindi in Kenia.
La direzione artistica è di Francesco Mastromatteo, affermato musicista e docente del Conservatorio Giordano di Foggia.
A colorare di note l’alba di San Lorenzo sarà l’Urban Trio, formato da noti interpreti internazionali del concertismo jazz: Guy Shotton (hammond), Dino Plasmati (chitarra)e Alessandro Napolitano (batteria), con la partecipazione del talentuoso sassofonista Antonio La Marca.
L’Urban Trio è il risultato di un’incredibile sinergia tra tre musicisti straordinari che mescolano la propria esperienza e creatività unica, dando vita a una miscela eclettica di generi musicali che ha come matrice di base il Jazz.
Proporranno una serie di brani famosi del repertorio jazzistico della prima era e melodico, quindi del periodo compreso tra le due Guerre Mondiali e gli anni Cinquanta del secolo scorso.
“Il concerto – spiega Mastromatteo – sarà improntato su una grande godibilità con brani celebri e di maggiore fruibilità del linguaggio jazzistico, veramente alla portata di tutti”.