Site icon Foggia TV

Ciclovia adriatica: un progetto di sostenibilità e sviluppo per la provincia di Foggia

Quando le azioni si instradano e si segna un passo, anzi – in questa occasione è il caso di dire – una pedalata fondamentale per il futuro della nostra provincia! 

Alla presenza dell’Assessora alla mobilità della Regione Puglia Debora Ciliento, dei sindaci e amministratori locali coinvolti, avviamo i lavori della Ciclovia Adriatica, un progetto che cambierà il nostro territorio e che porterà con sé un nuovo spirito di sostenibilità.

Questa grande opera, che si estenderà per circa 90 km, da Lesina a Manfredonia, passando per la parte interna nei territori di Poggio Imperiale, Apricena, San Severo, San Giovanni, San Marco e Rignano Garganico, collegherà Chioggia alla punta a sud della Puglia di Santa Maria di Leuca e rappresenta non solo un collegamento turistico, ma anche un’opportunità unica per promuovere la nostra provincia come meta green. Siamo fieri di dire che, grazie ad un investimento di 22 milioni di euro, possiamo finalmente dare il via ai lavori, sostenuti dai fondi  del PNRR e dal programma NextGenerationEU.

Il nostro obiettivo è chiaro e ambizioso: rendere la Ciclovia accessibile a tutti, contribuendo allo sviluppo sostenibile e offrendo esperienze indimenticabili ai cittadini e ai visitatori da tutto il mondo. Voglio dedicare un sentito riconoscimento agli Uffici dell’Amministrazione Provinciale di Foggia, al Consigliere Provinciale Giosuè Del Vecchio per l’organizzazione dell’evento, al Dirigente alla Viabilità Luciano Follieri e allo staff tecnico tra cui i Verificatori ing. Vincenzo Tassano  e ing. Carmine Lopriore, il Responsabile del procedimento Arch. Angelo Iannotta, il Direttore dei lavori ing. Antonio Luigi Catalani, il Coordinatore della sicurezza Antonio Agosti e l’impresa Impresa Co.Bit. per il loro impegno instancabile nel portare a termine tutte le procedure necessarie per la realizzazione di questo grande progetto.

Exit mobile version