Dal 25 luglio all’Anfiteatro di Lucera per la rassegna di teatro, musica e poesia

Saranno i due Leoni d’oro alla carriera alla Biennale di Venezia, Antonio Rezza e Flavia Mastrella, ad aprire la rassegna Estate|Muse|Stelle che dal 25 luglio impreziosirà le notti di Capitanata. Lo spettacolo Fratto_Xfa parte della proposta artistica di PrimaVera al Garibaldi, la rassegna teatrale che dal 2017 Fabrizio Gifuni e Natalia di Iorio portano avanti a Lucera.

Adorati dal pubblico e osannati dalla critica, gli spettacoli di Flavia Mastrella e Antonio Rezza combinano tre elementi: scrittura, spazio e corpo e Fratto_X è uno dei loro spettacoli più iconici, riconosciuto per genialità e bellezza nel panorama teatrale italiano ed europeo: una vera occasione per il pubblico foggiano.

Si tratta di una rappresentazione dell’Uomo alle prese con il puro Assurdo di un’ironia e comicità spietata e irresistibile.

A dividere la scena con Antonio Rezza anche Ivan Bellavista. L’appuntamento è previsto il 25 luglio alle ore 21.30 con ingresso dalle ore 21.00.

La rassegna prosegue con il secondo appuntamento. Il 28 luglioalle ore 21.30 infatti sarà la volta di Francesco Cicchella e il suo one man show BiS!

L’artista partenopeo si gioca tutte le sue carte con uno show esilarante nel quale ritroviamo i suoi mitici cavalli di battaglia, come le parodie dei cantanti Ultimo, Achille Lauro, Massimo Ranieri. La comicità si sposa con la musica, come da sempre nello stile del giovane showman, per dare vita a uno spettacolo ricco di risate e canzoni.

Sul palco, oltre a Cicchella che firma anche la regia, anche la sua fedele spalla, Vincenzo De Honestis, la band diretta dal maestro Paco Ruggiero e due ballerine che impreziosiscono lo show.

I due appuntamenti si terranno presso l’Anfiteatro augusteo di Lucera.

La rassegna rientra nell’ambito delle azioni di tutela e valorizzazione del sito dell’Anfiteatro Augusteo di Lucera, tra i più significativi del territorio ed è promossa dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio BAT e FG che ha coinvolto la Regione Puglia, il Comune e il Teatro Pubblico Pugliese per la programmazione e organizzazione del prestigioso cartellone estivo.