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Chatbot e assistenza, Meta porta l’IA in WhatsApp Business

Meta porta l’intelligenza artificiale in WhatsApp business, consentirà risposte automatiche e consigli personalizzati ai clienti.

Durante la conferenza Meta Conversations che si è tenuta in Brasile, Mark Zuckerberg ha presentato le più recenti novità di WhatsApp per gli account aziendali. Come da trend del momento, l’interesse è tutto intorno all’intelligenza artificiale. In India e Singapore, Meta ha già avviato una fase sperimentale in cui un chatbot può rispondere automaticamente alle domande dei clienti in una conversazione con un utente business.

I messaggi generati dall’IA saranno contrassegnati come tali, così da restituire trasparenza e non fuorviare gli utilizzatori. Su WhatsApp è inoltre attesa l’integrazione dell’intelligenza artificiale per altre attività, come la creazione di inserzioni e la notifica ai clienti che hanno messo qualche prodotto nel carrello, senza finalizzare l’acquisto.

“Gli strumenti di intelligenza artificiale aiutano le aziende su WhatsApp ad assistere meglio i propri clienti e aiutarli a scoprire nuovi prodotti a cui potrebbero essere interessati” si legge sul blog ufficiale dell’app. Meta sta inoltre iniziando a implementare Meta Verified sull’app WhatsApp Business in Brasile, India, Indonesia e Colombia.

“Un badge verificato vuol dire che un’azienda ha registrato le proprie informazioni e che può ricevere supporto avanzato per l’account, inclusa la protezione contro il furto d’identità, oltre che usare un singolo profilo WhatsApp su più dispositivi per i propri dipendenti”. Infine, WhatsApp sta testando l’IA per inviare messaggi a gruppi specifici di utenti, anziché a tutti i clienti iscritti, per finalità di aggiornamenti e consigli.

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