Site icon Foggia TV

Bilancio 2022, il Policlinico di Foggia ottiene la certificazione della primaria società di revisione EY

Nel 2022 il Policlinico Foggia ha effettuato investimenti per oltre 11 milioni di euro e il valore della produzione è cresciuto di 18 milioni di euro, passando dai 306 milioni del 2021 ai 324 milioni del 2022. Tale incremento è dovuto principalmente (circa 15 milioni di euro) a una maggiore produzione interna (+12% rispetto all’anno pre-pandemico 2019). In crescita sia l’attività di ricovero che quella ambulatoriale che ha garantito anche un sensibile recupero delle liste d’attesa.

Questi sono i principali dati del bilancio d’esercizio 2022 dell’Azienda ospedaliero-universitaria che il 7 luglio ha ottenuto la certificazione, senza alcuna eccezione, dalla primaria società di revisione indipendente EY SpA.

Il bilancio d’esercizio, si legge nella relazione, fornisce “una rappresentazione veritiera e corretta della situazione patrimoniale e finanziaria dell’Azienda al 31 dicembre 2022, del risultato economico e dei flussi di cassa per l’esercizio chiuso a tale data, in conformità alle disposizioni del Decreto Legislativo N. 118/2011 e alle norme civilistiche”.

Un dato che non traspare direttamente dagli schemi di bilancio. – dice il Direttore Generale del Policlinico Foggia, Dott. Giuseppe PasqualoneE’il nostro impegno, sia per la corretta tenuta dei conti e la crescita dei volumi di attività, che in favore del personale. La spesa di 169 milioni di euro è rappresentativa di incrementi contrattuali corrisposti nel 2022 per oltre 7 milioni di euro e delle stabilizzazioni di circa 500 unità lavorative di vari profili che avevano un rapporto di lavoro a tempo determinato”.

Per quanto riguarda gli investimenti, il Direttore Generale Pasqualone ricorda che “sono in corso lavori per 16 milioni di euro e sono in validazione progetti per oltre 50 milioni di euro: le gare d’appalto saranno bandite nel prossimo autunno”.

Exit mobile version