Si terrà sabato 8 ottobre 2022 dalle ore 8.00 presso l’Aula Magna Distum del Dipartimento degli Studi Umanistici di Foggia il XIX Corso di Aggiornamento in Malattie Endocrine Metaboliche – Metabolismo e fertilità: aspetti fisiopatologici e terapeutici – organizzato dalla Struttura Complessa di Endocrinologia universitaria del “Policlinico Foggia”, diretta dalla Prof.ssa Olga Lamacchia.
Negli ultimi anniè aumentato il livello di attenzione della comunità scientifica nei confronti dei disordini metabolici ed endocrinologici associati alla infertilità. La produzione di nuove linee guida e aggiornamenti sugli strumenti diagnostici e terapeutici ha rafforzato la necessità di una stretta collaborazione tra le figure professionali del Medico di Medicina Generale, dell’Endocrinologo e del Ginecologo.
La Struttura Complessa di Endocrinologia universitaria del Policlinico Foggia affronterà nel Corso di Aggiornamento ECM l’approccio alle malattie endocrino-metaboliche associate alla infertilità, con il contributo di esperti in campo internazionale che presenteranno le migliori evidenze scientifiche, confrontando diverse esperienze multidisciplinari.
Il Corso è rivolto a medici specialisti e in formazione specialistica delle discipline affini ed ai medici di medicina generale che rappresentano sempre il primo riferimento per i pazienti. Obiettivo del Corso è l’aggiornamento multidisciplinare e l’individuazione di percorsi diagnostico-terapeutici e linee-guida per offrire al paziente le cure migliori e più appropriate ed un uso più mirato dei servizi specialistici.