Site icon Foggia TV

Operazione “alto impatto”. Importante attività anticrimine congiunta di carabinieri e polizia. 3 arresti.

Martedì 25 gennaio, Arma dei Carabinieri e Polizia di Stato hanno condotto – in contemporanea –un articolato servizio interforze ad “Alto Impatto” nelle aree più “a rischio”dei Comuni di Monte Sant’Angelo e San Severo alla ricerca di armi, droga ed eventuali catturandi.

Coinvolti anche i Reparti speciali delledue Forze di Polizia (Reparto Prevenzione Crimine, Carabinieri “Cacciatori di Puglia”, 11° Rgt Carabinieri “Puglia”, 14° Btg Carabinieri “Calabria”, 10° RgtCarabinieri “Campania”, Nucleo Elicotteri Carabinieri di Bari, Elicotteristi Reparto Volo di Bari, Cinofili dell’UPGSP di Bari e del Nucleo Cinofili di Modugno).

Si è trattatodi un’immediata risposta – in termini di ripristino della legalità e di controllo del territorio da parte delle FF.PP.  – alla recrudescenza degli atti intimidatori a scopo estorsivo attuati nei primi giorni dell’anno a danno di amministratori comunali e operatori commerciali dei Comuni di Monte Sant’Angelo e San Severo.

Un’azione ad “alto impatto” che è stata caratterizzata dall’esecuzione di mirate perquisizioni locali, posti di controllo rinforzati e posti di blocco.

In particolare e nel complesso:

MONTE SANT’ANGELO

i Carabinieri hanno controllato a tappeto tutti i soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale ed hanno eseguito posti di controllo rinforzati e dinamici, identificando un elevato numero persone e perquisendone alcune.  Complessivamente, all’esito dei controlli, sono state identificate n. 72 persone, controllati n. 35 veicoli, contestate n. 3 violazioni del Codice della Strada, con sanzioni di rilevante importo, per un totale di circa 6.000 euro, controllati n. 2 esercizi commerciali ed infine effettuate n. 3 perquisizioni personali e veicolari per la ricerca di armi e/ materiale esplodente.

 SAN SEVERO

i Carabinieri

la Polizia di Stato

I soggetti arrestati non possono essere considerati colpevoli fino alla (eventuale) pronuncia di una sentenza di condanna passata in giudicato.

Exit mobile version