Site icon Foggia TV

Emergenza abitativa: ieri mattina tavolo tecnico al Comune di Foggia per sensibilizzare le parti sociali e trovare insieme una soluzione.

Landella: “In questi giorni la città di Foggia vive una vera a propria emergenza abitativa.

In particolare, la società con cui il Comune di Foggia aveva stipulato un accordo quadro per assegnare 32 alloggi a nuclei familiari bisognosi, è venuta meno rispetto agli impegni presi, causando un disservizio all’Amministrazione, anche in termini di programmazione strategica rispetto alla questione abitativa.

Ieri mattina presso la Sala Consiliare del Comune ho convocato un tavolo tecnico tra Amministrazione Comunale, parti sociali e associazioni di categoria al fine di sensibilizzare e di trovare una soluzione all’emergenza. Ho quindi fatto un appello per aiutare queste famiglie indigenti, nonostante in città si registra un elevato numero di alloggi sfitti.

Alcuni imprenditori della città hanno già dato disponibilità a concedere alloggi alle famiglie bisognose: è importante che le Istituzioni facciano sentire la loro presenza e sostegno.

In proposito, ho istituito un apposito Fondo di Solidarietà, grazie al quale il Comune di Foggia riconoscerà a ciascun nucleo familiare una somma di euro 300 per la corresponsione del canone di locazione di un immobile e il pagamento anticipato dei primi sei mesi di locazione.

La soluzione a questo problema non può che derivare da un proficuo dialogo con le parti sociali e da un’adeguata opera di sensibilizzazione sul tema alla cittadinanza”.

Exit mobile version