Si ampliano gli orari destinati al rinnovo dei permessi della sosta tariffata predisposti da ATAF SpA, per evitare assembramenti degli utenti agli sportelli. Dal 19 ottobre, infatti, sarà possibile effettuare i rinnovi annuali dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 18.00. Non cambiano le tariffe, pari a 25 euro annui per la prima auto e 120 euro annui per la seconda auto.
“Sono interessati – fa sapere ATAF – coloro che sono in possesso di titoli della sosta, già scaduti o in scadenza, per qualsiasi zona a cui appartengano, che effettueranno il rinnovo consegnando agli Uffici del Terminal il permesso originale e copia dello stesso, unitamente ad una autocertificazione da cui risulti che non siano venuti meno i requisiti originari”. Il modello di autocertificazione per la richiesta di rinnovo è scaricabile dal sito www.ataf.fg.it o reperibile presso gli Uffici di ATAF SpA.
Le stesse regole valgono anche per coloro che richiedano il permesso della sosta residenti per la prima volta, i quali, se in possesso di un recapito pec, possono anche inviare la documentazione (modulo di richiesta compilato e documenti occorrenti) all’indirizzo ataf@cert.comune.foggia.it
Il permesso di sosta riporta chiaramente la data di prima scadenza e ogni bollino apposto in precedenza sposta in avanti di un anno la data di scadenza originaria. I residenti sono tenuti al rinnovo o alla definitiva restituzione dell’eventuale titolo scaduto, con l’obbligo di comunicare eventuali variazioni dei requisiti di rilascio, onde evitare il pagamento di importi arretrati.