Continua senza sosta, specialmente durante la notte, l’azione di sanificazione da parte delle squadre dell’Unità Operativa di Foggia di AMIU Puglia, a seguito della grande emergenza da CoronaVirus, dedicata in modo particolare ai posti ed ai siti maggiormente frequentati. Tra questi le strade antistanti gli uffici postali, i supermercati, le strutture amministrative, le farmacie e gli sportelli bancari.
Quest’opera si somma a quella di sanificazione generale delle strade che avviene ciclicamente in tutta la città capoluogo.
La sanificazione massiccia è attuata su precisa volontà del Sindaco di Foggia Franco Landella e del Presidente di AMIU Puglia Sabino Persichella.
L’incessante lavoro, coordinato dai tecnici dell’Unità Operativa di Foggia di AMIU Puglia, viene giornalmente monitorato dall’Assessore all’Ambiente e all’Igiene Pubblica del Comune di Foggia Matteo De Martino e dal Consigliere di Amministrazione Antonello di Paola.
L’azione di sanificazione interessa a turno le zone periferiche, le strade centrali e le borgate, in modo che sia coperto l’intero tessuto urbano.