Site icon Foggia TV

Dal 7 dicembre al via “Lucera fotografa il Natale”, il grande contest de “La Città di Babbo Natale”

Con l’inaugurazione della rassegna “La Città di Babbo Natale”, patrocinata dai Comuni di Lucera e Roseto Valfortore, dal 7 dicembre partirà anche il contest “Lucera fotografa il Natale” che farà vincere 1.000 euro alla composizione giudicata come migliore da una giuria di esperti nei settori della fotografia, della regia e delle arti visive.

Chiunque voglia – professionista, appassionato di fotografia o neofita – può fornire, in uno scatto, una personale interpretazione del Natale a Lucera. Non importa il mezzo con cui si fotografa, l’importante sarà raccontare la magia di una città senza tempo immortalando il paesaggio, i suoi vicoli, i sontuosi allestimenti, le luci, i luoghi più inediti ma anche le pluralità di vita, con i loro ritmi e relazioni, o un particolare degno di nota, purché rappresenti il personale punto di vista sulle festività a Lucera.

Ogni partecipante potrà concorrere con un numero massimo di dieci fotografie al costo di € 2,00 ciascuna, inviandole mediante l’apposito form del sito in prossima pubblicazione “www.lacittadibabbonatale.it” , una per volta, unitamente ai propri dati ed al numero seriale del ticket nominale, acquistabile presso la Biglietteria della Casa di Babbo Natale, sita in piazza Nocelli a Lucera. Ci sarà tempo per farlo a partire dalle ore 12:00 del 7 dicembre fino alle ore 12:00 del 12 gennaio 2019, per consentire a chi volesse di partecipare con immagini che immortalano pure l’evento conclusivo. Non saranno ammesse opere interamente realizzate al computer o fotografie non inedite.

Le immagini non devono recare firme, simboli o altri segni di riconoscimento né risultare, in qualche offensive, improprie o lesive dei diritti umani e sociali. Lavori non conformi alle specifiche non saranno presi in considerazione. Inoltre, ogni ticket per la partecipazione al Contest fotografico sarà nominale: al momento dell’acquisto, il partecipante autorizza il trattamento dei suoi dati, ai sensi del GDPR sulla Privacy e del D.lgs. n. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, ai fini delle attività strettamente legate al Concorso.

Il primo classificato sarà premiato con assegno, in una cerimonia che l’organizzazione renderà nota prossimamente . VisitLucera, ove la giuria lo ritenga particolarmente opportuno , si riserva di istituire eventuali premi e/o menzioni e/o riconoscimenti che non intaccheranno il valore del primo premio.

Exit mobile version