Mister Tauro: “Mi aspettavo più cattiveria da parte delle mie ragazze”
L’Asd Foggia Volley perde al Palasport “Preziuso” per 3 set a 0 contro l’Italtrasporti Terlizzi, una squadra molto ben organizzata che punta alla promozione. Già dal primo set (16-25) le ragazze di Tauro hanno subito gli attacchi delle ragazze di Terlizzi. Il secondo set (23-25) è stato quello più combattuto dove le rossonere, inizialmente in svantaggio, sono riuscite a rimontare ma purtroppo non hanno sfruttato diverse occasione per pareggiare e vincere il set. Nel terzo set (20-25) stesso copione del secondo ma la forza del Terlizzi non ha permesso all’Asd Foggia Volley di vincere almeno un set. “E’ stata una partita molto complicata – ha dichiarato il coach del Terlizzi Michelangelo Maggialetti – perchè l’Asd Foggia Volley è una squadra abbastanza giovane ma molto forte per la serie C. Ci hanno messo a tratti in seria difficoltà ma per fortuna abbiamo gestito bene ogni situazione perchè le mie ragazze oggi hanno giocato un’ottima partita. Anche la nostra squadra è giovane ma siamo in serie C già da un anno e puntiamo a posizionarci nei primi posti della classifica magari nei play-off”.
“Abbiamo tentato di mettere in difficoltà una squadra molto organizzata come il Terlizzi si è dimostrato. – ha commentato il coach rossonero Pino Tauro – Da squadra esperta che sono hanno capito i nostri punti deboli e ci ha messo in grossa difficoltà. Da parte delle mie ragazze mi aspettavo una maggiore cattiveria nell’affrontare una squadra più forte però siamo una squadra giovane e dobbiamo ancora crescere tanto e migliorare alcuni aspetti”.
La prossima partita per l’Asd Foggia Volley si giocherà sabato 9 novembre alle ore 19 contro la Polis Volley Corato Asd presso il Tensostatico Comunale di Corato.