Nella giornata del 17 ottobre u.s., Agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti su richiesta della sala operativa sono intervenuti in Via Consagro per una segnalazione di tentativo di furto su auto ad opera di tre persone.
Giunti sul posto dopo un primo sopralluogo, gli Agenti non notavano la presenza di persone, però perlustrando le zone adiacenti individuavano tre ragazzi in Via Benedetto Croce. I tre ragazzi alla vista della volante aumentavano notevolmente l’andatura guardandosi alle spalle più volte, questo atteggiamento insospettiva gli operanti che procedevano al controllo.
I tre ragazzi venivano identificati, risultando di età compresa tra i 14 ed i 16 anni. Sottoposti a perquisizione personale, uno dei tre, il sedicenne, aveva nascosti addosso arnesi atto allo scasso, tre giravite di diverse dimensioni e all’interno dei pantaloni occultava una tronchese. Tutti gli attrezzi venivano sequestrati.
Il ragazzo sedicenne veniva deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, per possesso ingiustificato di arnesi atto allo scasso. Alla fine delle incombenze i ragazzi venivano affidati ai loro genitori.